sign in

remember

forgotten password

Not yet a member?
Sign up now, it's completely free!

groups: Sandybeach : Sospensioni...Parliamone...

#980 - 05/09/2008 03:29 PM
E va beh, lo ammetto e lo sapete...: le sospensioni mi innervosiscono!

Non mi andava di replicare sul topic di Alessandro, perché sicuramente per colpa mia poi sarebbe stato chiuso.

però...a non dire la mia non riesco...

uso il forum del mio gruppo così non verrà invaso l'off topic gli altri forum...

così non si innescheranno polemiche etc etc...

ma due dei moderatori sono qui...e almeno qui possono rispondere... raffaele non si è iscritto...ma se si vuol iscrivere, ockay...

dobbiamo parlarne con calma e tranquillità?

Parliamone.

Lo vorrei capire pure io perché Simona è stata sospesa?

c'entrano le commemorazioni in ricordo di aldo moro e peppino impastato?

...anche per gli altri che sono stati sospesi da raffaele...?

no, perché sinceramente io non l'ho capito.

sono andata a ricercare tutti i post
e non ho trovato nulla di disdicevole...

c'è stato lo spam su impastato e moro sulla cava di santa barbara?

ora anche se la regole affermano che i moderatori non sono tenuti a dare spiegazioni sulle sospensioni...scusatemi...ma a mmia mi pare proprio na gran minchiata non capire per quale motivo viene effettuata la sospensione ai danni di qualcuno!!!!

non vi trincerate sempre e solo dietro la solita frase: il moderatore non è tenuto a fornire spiegazioni!

perché serve solo a peggiorare il malumore...e vi tirate la zappa sui piedi...

davvero agendo così date l'impressione di voler a tutti i costi imporvi ...

in più, soprattutto, mi fate rimanere male...

possiamo provarne a discutere almeno...?
#982 - 05/09/2008 03:57 PM
Sandy, il sistema è semplicissimo e chiaro. I moderatori non cercano di imporre un potere ma devono garantire a tutti di potere usare il forum.
Vediamo le motivazioni delle sospensioni: Ho chiesto in privato dopo già 7 o 8 spam di smettere di dare l'annunzio, c'era il pericolo di bloccare il portale e ormai tutti avevano letto. (salvo l'ultimo da me cancellato gli altri ci sono ancora) . Mi e stato gentilmente risposto:"...siete dei classisti del cazzo...e altre cosette"
Ora non entro nel merito, ci sarebbero i motivi per bloccare tutti i portali del mondo ad ogni minuto. Ci sono 10 mila bambini che muoiono di fame ogni giorno per esempio e tanti altri drammi. Ripeto, l'annuncio era stato ampiamente pubblicato e letto, e non capisco questa violenza verbale contro chi cerca di permettere agli altri utenti di usare il portale.
#996 - 05/10/2008 03:55 PM
ockay...era importante per me sentire entrambe le versioni...per capire...

#1022 - 05/12/2008 02:01 PM
.......ho perso il piacere di scrivere sul forum...

.........
#1023 - 05/12/2008 02:39 PM
non riesco a non darti ragione...

credo manchi un po' di buon senso, spesso probabilmente si da troppa importanza a qualcosa che invece dovrebbe solo essere svago e divertimento.
#1024 - 05/12/2008 02:57 PM
la politica avvelena l'aria, Lorenzo...

l'errore è stato averle dato spazio in ogni discussione...

perché si finiva sempre a parlare di questo.

e non è solo questo il discorso...

ci sono anche le ripicche...

e poi mi mancano tutti quelli che non ci sono... a cominciare da simona, da hic, carla, andreasblue, nfa, rodolfo etc etc...

è assurdo che non si riesca a comunicare...

non sarebbe stato fantastico riuscire tutti insieme ad organizzare qualcosa solo per il piacere dopo di incontrarci?

io veramente non so più che fare...

#1025 - 05/12/2008 03:32 PM
"è assurdo che non si riesca a comunicare..."

condivido sandy ed anche a me mancano alcune persone, ma la comunicazione in internet ha purtroppo dei grossissimi limiti.

come è facilissimo innamorarsi e travisare i sentimenti, è anche facilissimo fraintendersi e finire a litigare.

non credo sia un problema di moderazione o di politica editoriale, è fisiologico.

la mia compagna gira in un portale di giardinaggio dove pochi mesi fa c'è stato una specie di scisma per via di discussioni molto simili a quelle che avvengono di continuo su equilibri.

in giardinaggio.it è vietato parlare di politica e religione, quando c'era stata la polemica dei preti pedofili qualcuno aveva postato la cosa ed era stato disattivato dagli amministratori del portale e cancellata la sua discussione.
in seguito a questo, (come succede qui tutte le volte) ci son state delle proteste e tutti coloro che hanno polemizzato son stati invitati ad andarsene, i più aggressivi e maleducati, anche loro disattivati.

da un po' hanno aperto un sito loro, dove si può parlare da tutto, dalla politica alla religione, la mia compagna non ci va perché trovi si parli di tutto tranne che di piante, ma la cosa fantastica è che dopo meno di due mesi hanno anche loro hanno cominciato a sospendere chi faceva polemiche contro il portale ed hanno limitato la possibilità di parlare di politica e religione in un forum "nascosto".

ti ho portato questi esempi, perché se riescono a litigare (con toni molto più educati dei nostri, bisogna ammetterlo) in un forum di fiori e dove tra l'altro esistono delle verità (se una pianta ha bisogno di stare al sole non è reale sostenere il contrario) come si può pensare di non finire a polemizzare sull'arte???

partendo dal presupposto che per me arte è A, per te è B, per eric è C e per ognuno qualcosa di personalissimo e soggettivo...

al tempo stesso, pur avendoci pensato, non ce la siamo sentita di staccare l'arte dalla politica e dalla religione, son troppo legati.

se poi apri una discussione sulle committenze artistiche del 500 per esempio, come fai a discernerla dalla religione o dalla politica??

se ti consola però,
non sei l'unica a non saper più che fare
#1027 - 05/12/2008 08:33 PM
lorenzo...scusami...siamo qui per discutere...

a volte, quando viene effettuata la moderazione su post che vengono ritenute non inerenti all'argomento, i toni sono volutamente provocatori...

...infastidiscono anche me...

poi...scusami è anche avvilente che la gente chieda in modo educato come mai non vengano effettuate le elezioni dei prossimi moderatori senza che ricevere risposta alcuna...

sembra davvero che la risposta non venga data per fare imbestialire.

è vero che è facile fraintendersi...ma io in alcuni post scritti in risposta ad altri non ho mica frainteso...

o ci tendiamo la mano tutti...o così non si va da nessuna parte...

il post di carmen dove è finito?

su normalità, come si è affrettata ad aggiungere nico, io non ho visto nulla.

la politica c'entra con l'arte?

lorenzo...dai...la politica spesso è stata usata per fini provocatori...

non prendermi in giro anche tu...

sempre a rinfacciarsi: tu sei di destra, io sono di sinistra!

a mandarsi affanculo tutti quanti il passo è stato breve...

......

non si arriverà da nessuna parte...continuando così...

#1028 - 05/12/2008 08:38 PM
lo scontento generale c'è...

è impossibile non notarlo...

se gli scontri avvenissero in maniera più normale...DA PARTE DI TUTTI... non solo mia e tua... forse sarebbe più utile...

#1029 - 05/12/2008 08:56 PM
diciamo un po' come stanno le cose:

il nocciolo della questione è eric...

non lo si vuole più come moderatore..si capisce lontano un miglio che è così.

non siamo cretini tu, io, lui e manco raffaele.

dico anche quel che penso:

non mi è piaciuto in passato che eric sia stato attaccato diverse volte in gruppo...nè mi è piaciuto come lui abbia attaccato altri...

per quanto mi riguarda non mi piace anche il fatto di doverlo detronizzare per via dello scontento generale...

sempre perché non mi piacciono i tanti contro uno!

qui ognuno ha avuto i suoi torti. non ci sono santi!

MA LE COSE, SEMPRE PERCHE' NON SIAMO CRETINI, SAREBBERO ANDATE DIVERSAMENTE SE AVRESTE INDETTO LE ELEZIONI...

nel senso che non saremmo arrivati a questo punto...

vuoi che ti dica come risolvere la situazione?

per me si dovrebbero scegliere dei moderatori che non siano nessuno degli utenti che in questo momento hanno battibecchi tra loro...

proprio per evitare altre battaglie sanguinolente o ripercussioni varie.

non perché non mi fidi di nessuno...ma semplicemente perché è facile che le cose scivolino di mano.

conseguentemente al momento proporrei monet come moderatore...oltre a ribezzi se rientra, e umberto arosio...

ti snocciolerò altri nomi appena me ne verranno in mente tra le menti PIU' PACIFICHE!

al momento, VISTO COME STANNO LE COSE, non ci sono persone idonee per ricoprire tale carica se non loro tre.

poi mica l'ho capito il discorso di cnat...

perché se ne è andato...?

vogliamo la pace e che tutto si ristabilisca nel miglior modo possibile?

per me quella che ti sto proponendo è una soluzione.

allora non ho parlato con nessuno di quelli autodisattivati ho parlato con te e con gli altri.

semplicemente non voglio fuori nessuno dal portale, quelli che già sono andati via eric.

VOGLIO COMUNICAZIONE!

quella che desideri anche tu!
#1030 - 05/12/2008 09:06 PM
e che cazzo sembriamo tutti tanti bambinetti dell'asilo!

almeno fossimo di quelli allegri...!

NO! SIAMO DI QUELLI PUZZOLENTI!
sembriamo proprio dei rospi schifosissimi con la bava alla bocca!

pensa che alito!

l'alito è importante nella vita! favorisce lo zum zum! dovreste saperlo meglio di me!

ma poi mi incazzo perché non riesco a capire perché IO VADO D'ACCORDO CON TUTTI, E FRA DI VOI NON RIUSCITE!

STA COSA MI FA INCAZZARE!

altra cosa: ancora devo preparare la cena!

e sono incazzata! se brucerò la salsiccia, ve la farò pagare!

a tutti!
#1031 - 05/12/2008 09:09 PM
andiamo a scopare tutti che è meglio!!

ma vedi tu!
#1039 - 05/13/2008 08:36 AM
mi son appena finito di legger tutti i tuoi interventi ed in buona parte li condivido.

ci son precisazioni qua e la, ma nulla di trascendentale

con carmen credo di aver risolto, il messaggio penso di avero perso io per sbaglio, ma non son più riuscito a risalire all'autore così da scusarmene.

per il nocciolo della questione, com l'hai chiamato tu, cioè il fatto che eric sia ancora moderatore, non l'ho certo deciso io, come alcuni tendono a mettermi in bocca, non posso scegliere e destituire chi fa parte dello staff, per queste cose c'è raffaele, perché ancora non l'ha fatto??
non lo so, chiedeteglielo, l'ultima volta che è stato chiesto, non era una vera e propria domanda, ma un'imposizione esposta con arroganza e credo che la cosa, come ha infastidito me, lo abbia fatto con lui.

quello che condivido con te è che se un irrigidimento di certe posizioni da parte nostra è innegabile, nessuno sembra chiedersi i perché di tale irrigidimento.

troviamo, sia io che raffaele, ma credo di poter parlare anche per eric che ci siano all'interno del portale persone che prendano "troppo sul serio" equilibriarte, che ci vivano dentro, che vivano le sospensioni, le provocazioni, gli attacchi e le discussioni come se fossero rivolte unicamente a loro, altri che scambiano i forum per il loro blog, altri ancora che hanno pretese fuori dalla grazia di Dio (abbiamo ricevuto minacce di denuncia perché non era stato ancora sistemato l'uploader!!! o perché pur avendo un mac qualcuno non riusciva a caricare il doppio dei file come era scritto!!! ...vi sembra normale???) se poi ci si stanca e ci si chiede, ma a noi chi cavolo ce lo fa fare?? non vedo come ci si possa dar torto.

eppure ognuno è troppo impegnato a difendere il proprio orticello, faccio un esempio, la storia del messaggio di carmen cancellato involontariamente da parte mia (mi è andata via la corrente mentre spostavo da un forum all'altro) che tra l'altro non sapevo essere di carmen o l'avrei avvisata dell'errore, ho anche scritto un messaggio scusandomi per quanti avessero scritto messaggi inerenti al tema che purtroppo trovandosi nella coda di una discussione che doveva essere spostata sarebbero finiti in ot.

quello che critico, è l'atteggiamento.

mi spiego meglio, non ho assolutamente nulla contro carmen, anzi la considero un'amica, ma veleggiare ombre, come se qualcuno avesse appositamente spostato il suo messaggio, senza sapere cosa sia successo in realtà, senza chieder nulla né a me, né a raffaele od eric, lo trovo uno di quegli atteggiamenti che mirano a difendere il proprio orticello senza comprendere di far parte di qualcosa di più grande e mettendo in cattiva luce (in maniera assolutamente soft, fossero queste le polemiche ed i problemi, ci sarebbe da ridere) chi invece tutti i giorni cerca di dare il suo contributo a questo spazio.

sentirsi dire quello che DOBBIAMO fare, non piace a nessuno sandina, trovo sia già difficile accettarlo quando viene chiesto in maniera educata e gentile e soprattutto senza polemiche, ma quando i toni son aggressivi nei nostri confronti, ci siamo fermati e chiesti davvero chi ce lo fa fare.

io ho sempre cercato il dialogo, ma quando c'è chi vuole spalarti merda addosso, avoglia a parlare, raffaele si è stancato di farlo e credo ne abbia tutte le ragioni.

io per esempio mi son davvero scocreciato di sentirmi dare del dittatore o del nazista, dire che mando la gente in esilio o che ho il pulsante facile (io non sospendo nessuno da più di un anno...) ma il mio cercare di dialogare non ha dato certo più frutti dei metodi forse un po' più decisi ed ortodossi di raffaele.

se uno vedesse un apertura sandy sceglieremmo la strada migliore per portare avanti al meglio il portale, ma visto che sia che parli, sia che non parli, rimani quello stronzo del dittatore, il nemico di tutti, la causa di tutti i guai (immagino che tra un po' cominceranno a pioverci denunce addosso perché qualcuno non è riuscito a diventare ricco e famaoso e colpevolizzerà noi)perché scegliere anche la strada più difficile?? tanto vale cominciare a schiacciarli davvero questi bottoni non ti pare??

a me dispiace vedere un progetto così bello naufragare (almeno per quel che riguarda la comunicazione) ma non credo ci sia un responsabile e soprattutto non mi sento io quel responsabile o non credo sia raffaele né tanto meno eric.

il responsabile è "la mancanza di rispetto", che viene fuori da tutti gli angoli del portale, ma anche nella vita normale.

basta guardare l'inserimento degli eventi.

quanti di voi hanno inserito degli eventi e quanti di voi hanno letto le istruzioni per farlo???

ti accorgerai aprendoli che una buona percentuale degli eventi non rispettano molte delle cose che vengon richieste nelle istruzioni per l'inserimento dei dati.

allora ci chiediamo o la gente non sa leggere (e così credendo all'errore nostro, abbiamo riscritto tutto da capo evidenziando le parti in cui venivano commessi gli errori più comuni)
oppure se ne frega di leggere.

dopo aver riscritto, evidenziato, ingrandito, sottolineato e vedendo che non è cambiato assolutamente nulla, tu a quale delle due teorie sei più propensa??

con questo mi lego alla disattivazione di cnat, carlo era tra le altre cose il responsabile di questa sessione, contattava, modificava, alle volte cancellava (quando erano inseriti troppo male) degli eventi.

nell'80% dei casi ti sentivi mandare a cagare, nel 10% ti minacciavano di denunciarti se avessi anche solo provato a modificare una virgola del loro inserimento, il 5% ti chiedeva chi cazzo eri e perché non ti facevi i cazzi tuoi, il 4% chiedeva che te ne fregava a te ed il restante 1% ti ringraziava per averlo avvisato o poi reinseriva tutto (spessissimo sbagliando di nuovo... ma almeno c'era buona volontà)

carlo "lottava", perché non mi vengon in mente altri modi per definire quello che faceva, con tutti questi problemi, dovuti a nostro modo di vedere esclusivamente ad una grossa, enorme, smisurata, mancanza di rispetto.

ma potrei portarti gli esempi dei forum, dove i moderatori son stati sempre additati, rivalutati solo quando non ci son più... scusate ma mi tocco (o quando ha fatto comodo...)

carlo se ne è andato via dopo una discussione con eric, ma non credere alle favole che raccontano in giro che se ne è andato per "colpa" sua, se ne è andato perché era stanco di spaccarsi il culo e ricevere in cambio solo merda in faccia.

umberto, (che comunque fa parte dello staff anche adesso) so che è impegnato per lavoro e starà all'estero per un po' e non credo abbia troppo tempo per seguire queste stronzate, perché è questo il punto centrale, uno spazio virtuale, una vetrina per artisti o pseudotali è una stronzata, ora c'è chi lo capisce e lo prende come tale, chi lo considera un gioco, uno svago e chi la considera il centro del mondo e ci si butta anima e corpo.

svegliaaaaa
è solo un portale, la vita sta di fuori

qui si dovrebbe parlare di quello che si fa e si vive nella vita reale, non scrivere e discutere, elucubrare su quello che succede qui dentro.

sennò si rasenta la follia...

il tuo ultimo consiglio mi sembra molto molto saggio

che fai stasera sandina?? hihihi (scherzooo lo so che sei sposatissimaaaaaaaaa!!!!!!)

concludendo, io cerco di essere sempre educato e rispettoso con chi mi dimostra rispetto e si comporta in maniera educata nei miei confronti,
tutti gli altri, evito di considerarli, all'offesa mi son sinceramente stancato di rispondere con educazione, evito direttamente di farlo.
#1040 - 05/13/2008 08:43 AM
ps. poi fortunatamente situazioni non chiarite come quella con larouge si risolvono con un sorriso
credo sia una questione di intelligenza ed apertura mentale, forse rispetto ed educazione

#1043 - 05/13/2008 09:47 AM
anche a me piace il portale...e piace tutta la gente che ci sta dentro...NESSUNO ESCLUSO.

che il portale a volte venga usato come un blog (e qui mi ci metto di mezzo anche io) a me non dispiace perché comunque è un modo di mettere a nudo la propria anima...se così possiamo dire...

nn mi piace invece usare il portale come un'arena...anche se in passato nell'arena ci sono scesa anche io...a scontrarmi con il toro più grande.

mi piacciono le discussioni e le divergenze di opininioni, l'importante è che dopo si chiarisca e che, anche se ognuno rimane fermo nelle sue posizioni si cerchi di convivere e di fare cose carine insieme...

alla fine è nato per questo.

certo sarebbe bello se un giorno ci incontrassimo tutti...

non credo affatto che ci sarà la prima guerra equilibrartina...credo invece che dal vivo le cose sembreranno completamente diverse...

mi piacerebbe tanto che la cosa si concludesse, che gli altri tornassero e che finalmente riuscissi a vedere eric, correnti, augusto, ivan, carla, andreasblue, nfa etc etc parlare normalmente...

io non sto dalla parte di nessuno...sono abbastanza grande per capire che gli errori li abbiamo fatti tutti...

che ho fatto ieri sera? gh gh gh...non si vede? sono rilassata!

e mi pari a mmia anche tu...

speriamo sia stata una nottata serena anche per gli altri.

...

mah...dico che quando mi salterà in mente di incontrarvi...in occasione di una mostra o di qualche altra cosa sarebbe bello incontrarvi tutti ma proprio tutti.

#1044 - 05/13/2008 09:49 AM
sul rispetto reciproco...sono d'accordo anche io.

#1046 - 05/13/2008 10:00 AM
beh se vuoi incontrare me, sei invitata ufficialmente (chiaramente con marito a seguito)
sennò c'è chi pensa male ehehehe

piacerebbe anche a me che ci fosse maggiore rispetto, credo che maggiore sia il rispetto, maggiore potrebbe essere il grado di libertà.

equi è stato aperto perché credevamo in questa libertà, ma purtroppo abbiamo fatto male i conti.

la comunicazione è davvero difficile qui.

io son convintissimo che se fossimo tutti assieme a cena ci si riderebbe sopra, ma qui è diverso, tutte le persone che hai nominiato sanno benissimo cosa pensa di loro, cerco di essere sempre molto chiaro nei miei rapporti personali e quello che più mi lascia l'amaro in bocca è proprio aver perso qualcuno di questi rapporti.

come ti ho detto prima con l'esempio del forum di giardinaggio, non credo che la comunicazione sia la miglior dote del web

si esaltano i sentimenti, d'amore e d'odio e si scorda spesso di confrontarsi innazitutto con se stessi.

#1051 - 05/13/2008 12:37 PM
Sul rispetto, sono d'accordo con nessuno dei due.

Io credo che al massimo si può aspirare alla tolleranza reciproca. Quando le questioni di fondo sono distante, non è possibile trovare un’intesa.
Voglio fare un esempio:
La proprietà privata; ci sono persone che per principio la rifiutano e trovano lecito ogni azione contro di essa. Vedono il possesso come un atto immorale ed egoistico da condannare.
Altre persone considerano immorali invece, qualsiasi azione contro i beni pubblici e privati.
Le due fazioni vedono immorale quel altra, ditemi come può esistere "il rispetto" tra due "moralità" così antagonistiche?

Per questo credo che al massimo ci può essere tolleranza.
#1052 - 05/13/2008 01:17 PM
Ciao ragazzi, ho seguito un po' questa vicenda, vorrei dire una cosa, pensando di interpretare l'idea di molti di noi, questo sito è bellissimo e sicuramente unico, e anche il forum è interessante è un modo per comunicare utilissimo e, spesso utile (mi riferisco ai topic tecnici), divertente (a proposito Sandy aspettiamo ancora la ricetta della cotolette di melenzane), conoscitivo umano (vedi lo scambio di varie esperienze biografiche e il topic sulla spiritualità e, anche qui Sandy - dove sei finita?. Dai vi prego voi moderatori, voi che vi fate un mazzo così per questo sito, non mollate. Approfitto per chiedere se qualcuno sa niente di monet? Il nostro monet del sito, un saluto grande come una casa a TUTTIIIIII!!! Buona settimana
#1053 - 05/13/2008 01:53 PM
nessuno sa niente in che senso??
/eqmember/406

ha aperto ieri un thread "fantascientifico" sulle favole della fine del mondo
tra l'altro anche se ot, c'è la storiellina di sandy che è troppo carina ehehehe
#1054 - 05/13/2008 02:28 PM
nessuno sa niente in che senso??

Di Monet, perché è un po' che non vedo suoi interventi e aveva intenzione di intervenire su tecniche e arte, e rispondere a un mio antico quesito su imprimiture per sughero ecc. ecc. Magari è strapreso a dipingere in giro per lo studio...
Ora guardo il link postato da lorenzo, ciao
#1064 - 05/13/2008 07:52 PM
bene per la tolleranza, eric...

ma la tolleranza per me presuppone anche il rispetto...

se non si ha rispetto per la persona non si può tollerare la sua idea, specie poi se è diversa dalla nostra...

----------------

sono contenta che la storiella ti sia piaciuta lorenzo, fa morire dal ridere! non so se sia vera...me l'ha inviata una mia amica che sa che ho la fissazione per la storia! e tutto quel che di curioso c'è sotto!

---------------------

kand kand...sulla spiritualità ho scritto..vorrei mi dessi il tuo parere anche su quello...

poiché so che questo potrà scaturire ilarità in alcune persone, spero che non lo facciano troppo apertamente...

ecco perché ho preferito aprire l'argomento qui...perché così posso eliminarlo se qualcuno mi prenderà in giro...

ormai di quel che vivo non mi meraviglia più...

cerco spiegazioni logiche...

purtroppo non conosco persone che studiano queste cose...

e sul web ci sono esaltati...

per cui preferisco studiare e trascrivere per fatti miei per poi trovare un nesso logico...un filo conduttore...

non so...

...

#1065 - 05/13/2008 07:52 PM
per la ricetta: la posto domani promesso. ora ho i minuti contati. scusami kand kand!

#1127 - 05/15/2008 06:09 PM
Minchia ma quanto avete parlato?????

Ora che lo so mi faccio sospendere di nuovo ehehehe

Only the members of the group Sandybeach can write in this forum.