groups: acquarellisti : Dieci ten dix
laltroangelo |
#934 - 05/08/2008 05:24 PM Ragazzi siamo in dieci. Ciumbia così non ci possono eliminare abbiamo superato il numero minimo di adesioni. Ora non ci resta che ............. non lo so io ho creato il gruppo, che qualcuno mi dica cosa dobbiamo fare. per adesso mi riposo dopo le fatiche del festival dell'acquerello. poi vedrò .. ciao a tutti laltroangelo |
hausf |
#938 - 05/08/2008 06:38 PM Bene gli argomenti non mancheranno, es. qualcuno usa direttamente le dita per dipingere? |
mario_piana |
#956 - 05/09/2008 08:06 AM Penso che possa essere uno veicolo di informazioni preziose, visto che almeno in italia mi pare non ci sono siti un po' dinamici sull'argomento. Penso alle alle mostre innanzitutto, ma anche ad aspetti bibliografici. Potremo ad esempio mettere in comune le nostre biblioteche indicando titoli, autori, edizioni e così via. Il mondo dell'acquarello è un Universo meraviglioso, ancora troppo trascurato da noi. buona giornatta a tutti |
pieralli |
#965 - 05/09/2008 09:41 AM Ciao a tutti, perché non realizzare una mostra itinerante dei nostri lavori nelle varie città da cui proveniamo? Io posso coprire firenze cercando un posto dove esporre. Magari potremmo farci sponsorizzare da qualche ditta da cui acquistiamo il materiale. Che ne pensate? |
ytresu |
#967 - 05/09/2008 09:55 AM Ciao, io sono il DECIMO partecipante, felice di aver incontrato il gruppo. Tanto per presentarmi provo a spiegare il mio modo di lavorare: - utilizzo carta Fabriano "Artistico" 100% cotone 640g/mq - costa molto ma permette di utilizzare acqua a piacimento - acquarelli Windsor & Newton in tubetti e maxi godet - pennelli vari, soprattutto mop con pelo di scoiattolo e, comunque pennelli di dimensioni consistenti. Procedo per strati applicando il colore con grandi quantità d'acqua poi aspetto l'asciugatura per procedere con altri strati di colore. Alla fine apporto le opportune correzioni di colore con pennello asciutto. Per quanto riguarda l'attività del gruppo l'idea della biblioteca condivisa è buona e sto già racimolando l'elenco dei miei libri. Vorrei però sollecitare tutti a considerare l'eventualità di organizzare mostre di gruppo. In Italia l'acquarello è ancora troppo bistrattato. Ciao a presto. Alessandro |
miriam17 |
#978 - 05/09/2008 02:09 PM Ciao a tutti. Trovo fantastica l'idea della bibliografia e magari segnalare anche siti di acquarellisti. Questo fine settimana guarderò in biblioteca. Sarebbe splendido avere un FORUM TUTTO IN ITALIANO SOLO PER L'ACQUERELLO. Prendo spunto da un Forum Francese che trovo veramente carino e solo di acquarellisti: www.forum.aquarellissime [...] ex.php naturalmente occorre iscriversi ma le funzioni generali sono "visitabili" anche per i non iscritti. Personalmente lo trovo molto ben strutturato. Sarebbe splendido se si riuscisse a realizzarne uno solo in italiano. Voi cosa ne pensate???? Sono contenta che il numero dei partecipanti sia aumentato. Un caro saluto a tutti voi...a presto Miriam |
mauroandreini |
#983 - 05/09/2008 05:12 PM sarebbe interessante avere un sito di soli acquerellisti e buona l'idea di pieralli di valutare la possibilità di un gruppo itinerante, come un gruppo musicale fa concerti il "gruppo acquerellisti" potrebbe fare mostre...è positivo che tra i 10 non vi siano i soliti acquerellisti turistici, da Ponte Vecchio o Piazza del Duomo, per intenderci |
Marilia |
#991 - 05/10/2008 04:48 AM Ciao! Mi piace vedere che il gruppo finalmente lasciato il lugar.Achei tutte le idee válidas.Como Io vivo in Brasile voglio partecipare a distanza via Internet. Saluti a tutti! Marilia Martin |
mario_piana |
#992 - 05/10/2008 08:18 AM Carissimi, buona domenica. Vorrei segnalarvi il sito dell'acquarellista olandese Adrie Hello. Mi pare molto interessante e ricco di link di acquarellisti europei. www.penseelstreken.nl/ a presto mario |
ytresu |
#993 - 05/10/2008 09:39 AM LINKS: da diverso tempo sto raccogliendo links di acquarellisti sparsi per il mondo e in Italia. La raccolta la trovate nel mio sito: Acquerellisti nel mondo aandreuccetti.altervista [...] tml Acquerellisti in Italia aandreuccetti.altervista [...] taliani.html Ciao |
miriam17 |
#1009 - 05/11/2008 10:09 PM grazie per la segnalazione di questi link sono interessantissimi e splendidi. Buona domenica a tutti voi, e...sigh sta arrivando lunedì, quindi buon inizio settimana Miriam |
crirossi |
#1020 - 05/12/2008 12:55 PM Eilà, sono stata lontana dal pc per quattro giorni e ho trovato questa bella sorpresa Bella l'idea della bibliografia e bella l'idea delle mostre collettive Ma: altro angelo non ci dici come è andato ilfestival dell'acquerello? Ciao e buona giornata a tutti cri |
papachangoart |
#1098 - 05/15/2008 08:39 AM Buongiorno a tutti credo di essere il dodicesimo iscritto al gruppo.... Sono un neofita dell'acquerello (a dire il vero sono abbastanza neofita in tutto!!!). Ho scoperto da poco questa magnifica tecnica che mi sta dando veramente soddisfazioni enormi. Lavoro su carta Fabriano puro cotone 300gr e come soggetti prediligo le figure, i volti, i ritratti che oltre all'acquerello realizzo anche con i pastelli secchi. Spero realmente di poter "sfruttare" questo spazio per poter crescere anche grazie al vostro aiuto!!!! Buona giornata a tutti voi! |
miriam17 |
#1110 - 05/15/2008 01:36 PM Ciao e benvenuto in questo gruppo!!! Miriam |
mario_piana |
#1202 - 05/16/2008 02:04 PM Papaghangoart, benvenuto! |
Only the members of the group acquarellisti can write in this forum.