Login

Grazia Ribaudo

Artista - iscritto il 19 set 2008

Luogo: Limido Comasco - IT

Email - info@graziaribaudo.it

Sito web - www.graziaribaudo.it

Bio

Italian painter born in Cantù (COMO-Italy) in 1975. Recent personal exhibition in Nova Milanese, Villa Vertua, may 2008.
In her artistic search, Grazia examines and describes how our thoughts, emotions and actions move in the "net", Internet.
A photo of our contemporary living. The trace of our dialogues in the Informatics. Not a conflict, on the contrary, an useful and peaceful cohabitation.
=================
Nasce a Cantù (CO) nel 1975.
Dal 2004 al 2007 frequenta la Libera Accademia di Pittura “Vittorio Viviani” di Nova Milanese con la guida di Alessandro Savelli.
Negli ultimi 2 anni si dedica con costanza e sperimentazione ad una ricerca artistica sui "nuovi linguaggi", le cui tematiche e soluzioni vengono proposte nel mese di maggio 2008 in “Forma e Fondamento”, mostra personale a cura del critico d'arte Claudio Rizzi a Nova Milanese, Villa Vertua, con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale.
Vive a Limido Comasco (Como) e ha studio a Bovisio Masciago (Milano).
==================
(...) Il mondo e il linguaggio di internet. La rete. La connessione oltre la distanza, la possibilità di comunicazione oltre il pericolo della solitudine.
La traccia del dialogo non più nello sguardo dell’interlocutore ma nel tessuto informatico che sottostà ad ogni nostro colloquio elettronico.
La pittura, nel gesto, nel segno istintivo e imperioso di Grazia Ribaudo, disegnatrice in punta di matita come repentino ma ritmico passo di danza, interviene sulla tela che accoglie già, nell’estensione unanime di colore, l’intreccio della rete.
Si sovrappone poi, come iscrizione nel tempo, come epigrafe di sacralità, una componente del messaggio affidato a internet: ma non è l’anima del nostro colloquio, è quella parte, ignota come l’inconscio, che nella tecnologia del viaggio informatico supporta la parola.
È un quadro del nostro tempo, del linguaggio odierno, del connubio tra anima e mondo, senso della parola e rigore della comunicazione.

Claudio Rizzi, critico d'arte.

commenti

Per commentare ed interagire devi registrarti
Massimo Picchiàmi - 05/10/2009 - 19:36:23
fai cose interessanti. contattami tramite www.eurekaeventi.com
massimo picchiami
Walter Bongiorni - 09/02/2009 - 09:22:17
buon compleanno !!!!
Katya Madio - 18/01/2009 - 12:11:41
Grazie del contatto. Katya
politica editoriale note legali FAQ chi siamo pubblicizzati servizi

Copyright © 2013 EQUILIBRIARTE All Rights Reserved