sign in

remember

forgotten password

Not yet a member?
Sign up now, it's completely free!

equilibriarte.org : Claudia Vianello : “*)¨)&*¨)_*¨T*6” : “"L'ho fatto perchè ti amo"¨¨¨"I did it because I love you"”

Claudia Vianello: “"L'ho fatto perchè ti amo"¨¨¨"I did it because I love you"” 

zoom in | new window | add to favourites
Claudia Vianello: “
image JPG 152 KB

fotografia
22 x 100 cm
2007
2098 views
(full size: 427)



eqlink:

“*)¨)&*¨)_*¨T*6”

previous
next next
Claudia Vianello - other galleries:
¨T¨07s79s7
_&_*&(+-979=7
*(¨&&97s
mix
if 6 was 9

"WHAT'S PUZZLING YOU, IS THE NATURE OF MY GAME"

© 2007-2008 Claudia Vianello


From current events: Mostra-mercato dell'antiquariato di Imbersago - Imbersago (LC)

critics

Andreasblue self deleted member 10/23/2007 05:31 PM
lascia con il fiato sospeso questa foto.

Non sembrerebbe amore :(
Neve Valenti 10/23/2007 05:32 PM
?
Vincenzo Squillacioti 10/23/2007 06:18 PM
se non è diatermocoagulazione dimmelo tu cosa è...
Tiziana Presi 10/23/2007 06:50 PM
ahhhhhhhhhhhhhhhhh che male!!!!


no, cla...preferisco la passione infuocata ma...morbida...e le coccole sempre...

...e se non ci sono...non mi faccio i tagli, preferisco la nutella!!!


^___^
Armando Sodano 10/23/2007 06:53 PM
viva l'amore!!!
Claudia Vianello 10/23/2007 08:05 PM
non sono tagli...
Tiziana Presi 10/23/2007 08:06 PM
...allora sono botte...

:(

...non volevo nemmeno immaginarlo...

...botte di quei porci di violenti...vuoi dire?
Lorenzo Corbo 10/23/2007 08:31 PM
...l'amore è proprio un sentimento molto forte...
Mario Saini 10/23/2007 08:54 PM
Cara Claudia
sarebbe interessante capire se quella che tu ci fai vedere è consciamente od incosciamente una "denuncia" se quelle escoriazioni, lividi e graffi sono stati derivanti da causa accidentale o provocata o se semplicemnete hai voluto inserire una foto ad "effetto" spero in una tua risposta
Ciao Mario
Claudia Vianello 10/23/2007 09:01 PM
no, non ho voluto inserire una foto ad effetto, Mario.
Massimiliano Vacca 10/23/2007 10:17 PM
Diamine ma cosa è successo???
Stefano Marangon 10/23/2007 10:38 PM
ma una sculacciata... cosi??????
strano
Enza Voglio 10/24/2007 09:11 AM
proprio così...perché ti amo...
(ti distruggo)
Francisco Urbano 10/24/2007 11:13 AM
Um fabuloso trabalho... fortíssimo!
parabéns Cláudia e... bjs de alé-mar :)
Rocco Cerchiara 10/24/2007 12:28 PM
Mmmah...
per quanto riguarda la parte "concettuale" non dico nulla e nulla ho da dire,ognuno si fa le cose sue come vuole e io non sono certo il tipo di persona che va a sindacare su queste cose (basti vedere i miei dipinti e alcune foto che ho fatto)per come la vedo io uno può anche inchiodarsi una mano su un tavolo e poi fotografarla(e se la foto è ben fatta per me va bene e me piace pure).
Però...le foto potevi farle meglio,così sembrano semplici lividi sulle chiappe che neanche si vedono tanto bene.
Sara Mencarelli 10/24/2007 12:56 PM
io certe cose non le capisco...credo che le provocazioni facciano parte del nostro mondo e le accetto e le capisco...ma qui cosa c'è da provocare...una donna torturata di botte è una provocazione???
Il degrado di una donna quando è innamorata lo capisco ma massacrarsi di botte per autodistruggersi sapete cosa significa??????

Scusa Claudia ma questo lavoro nn lo condivido e nn mi piace...ne per il contenuto ne per il messaggio...spero di non offenderti ma sul serio certe cose nn le concepisco...scusa ancora per l'intrusione...ma questa foto mi ha dato veramente fastidio...
Fausto Maxia 10/24/2007 01:10 PM
Povera Claudia, dopo il dànno la beffa.
Claudia Vianello 10/24/2007 03:59 PM
ciao Rocco, purtroppo non ho ancora una bella macchina fotografica e non sono fotografa professionista. Però ho voluto mostrare un'idea.

Claudia Vianello 10/24/2007 04:05 PM
ciao Sara, tranquilla, non mi hai offesa per niente! Anzi, mi ha fatto piacere perché il lavoro ti ha colpito, non sei stata indifferente.

Rispondendo a tante messagi private: mi piace lavorare sul corpo e sui sensi.
Questo lavoro è su uno dei possibili aspetti della psicologia o dinamica di una coppia.
L'uomo che, dopo aver riempito la donna di botte, gli dice, "l'ho fatto perché ti amo", per esempio.
E sappiamo che sucede; credo che grande parte di noi conosce almeno una persona che vive questa situazione.
Claudia Vianello 10/24/2007 04:09 PM
hai afferrato in pieno l'idea, Enza!
Enza Voglio 10/24/2007 04:15 PM
claudia ,ogni giorno ci sono tante donne vittime della violenza degli uomini!
sei stata bravissima a postare la foto...speriamo che nessuna donna debba ancora morire per troppo''amore''
Claudia Vianello 10/24/2007 04:45 PM
per Fausto:
ahhahahahahhahahhahahaha!
Benvenuto di nuovo! ;)
Fabiola Barna 10/24/2007 05:53 PM
Io non credo che si possa sottostare a certe cose per AMORE......AMORE è stare bene insieme, capirsi, condividere gioie e dolori, avere fiducia l'uno dell'altro ed è soprattutto rispettarsi......questo tipo di AMORE è a mio modesto parere un amore malato.....un amore da curare e possibilmente da evitare.......ma si ritorna sempre allo stesso punto per poter AMARE qualcuno bisogna prima imparare ad AMARE se stessi (anche se in certi casi non è una cosa semplice)....e questo non mi sembra proprio uno di quei casi........
Umberto Mazzone 10/24/2007 07:47 PM
ehmm...pensavo che ti eri fatta togliere un tatuaggio.Cmq...messaggio forte e convincente :)
Sara Mencarelli 10/24/2007 11:22 PM
claudia se è una denuncia o altro non lo so...so che sono temi molto forti...e spero solo che quei lividi non siano reali ma solo un effetto per la foto...

ti abbraccio
Sara
Davide Lucchesi 10/24/2007 11:47 PM
son lividi e fiori che portiamo nel cuore (Patrizia Laquidara)....però è vero Claudia...forse lavorerei un po' di più sulle scelte stilistiche. un abbraccio. Davide
Claudia Vianello 10/24/2007 11:56 PM
c'è molto di verità nella frase di Patrizia Laquidara.
Rocco Cerchiara 10/25/2007 10:43 AM
"L'uomo che, dopo aver riempito la donna di botte, gli dice, "l'ho fatto perché ti amo", per esempio. "

Beh...se il punto è questo,forse un occhio nero e un labbro spaccato sarebbero stati piu' azzeccati...
...i lividi sulle chiappe mi fanno pensare piu' a pratiche sessuali "alternative" di stampo sadomasochistico.(parafilia tutte le feste si porta via).
Claudia Vianello 10/25/2007 03:43 PM
Il punto sono i punti.


"What's puzzling you, is the nature of my game".
Gec 10/25/2007 04:11 PM
MANGIAGLI IL NASO!
Domenico De Girolamo 10/26/2007 12:42 PM
Claudia i punti sono diversi e numerosi i commenti; al riguardo mi sono fatto due teorie e spero che tu possa chiarire questo quesito, senza offesa.
1) Solitamente le donne che vengono maltrattate dai loro mariti, sono donne sottomesse, paurose, donne che si vergognano dei loro lividi nascondendoli poicè nella loro mente sono i segni tangibili dei propri "errori coniugali", quindi il fatto che tu hai denunciato o comunque ne abbia parlato su questo sito significherebbe solo che hai denunciato l'autore di tale ignobile gesto e che ora tu non vivi più con lui.
2) Al contrario se continua la relazione e le botte e tu sei qui "indifferente" che ne parli come una cosa normale penso che la teoria sostenuta da Rocco Cerchiara abbia un suo fondamento ossia che si tratti di altro e non di maltrattamenti, altro dove anche tu trovi un ruolo di complice e nello stesso tempo di piacere.
Spero di non essere stato troppo schietto e di non aver leso la tua sensibilià con questo post, sperando di ricevere una tua risposta. A presto.
Claudia Vianello 10/26/2007 01:39 PM
ciao Domenico, stai tranquillo, non mi offendi per niente!

"poicè nella loro mente sono i segni tangibili dei propri "errori coniugali": qui tu ti referisci sui supposti "errori" della donna nel ruolo della coppia o sugli "errori" della coppia stessa?

È valida la teoria sostenuta da Rocco, come lo è anche l'altra.
Tocca allo spettatore vedere quale gli conviene di più.

Non vorrei che questo lavoro fosse preso come personale, ossia, che rispecchi la mia vita privata.
Anche perché non si può sapere se l'oggetto fotografato fa parte di me o no.
Ho fatto questo lavoro con lo scopo di una profonda riflessione sul uno dei possibili aspetti della dinamica di una coppia.

Domenico De Girolamo 10/26/2007 01:43 PM
Ah ecco, quindi non nasce da un vero ed effettivo disagio personale bensì da uno studio comportamentale in questo caso della coppia.

Gli errori che intendevo possono essere molteplici sia della coppia ma soprattutto quei atteggiamenti che fanno scattare nella mente poco equilibrata dell'uomo (o della donna) attimi di pura follia tali da far commettere azioni irreprovevoli.
Claudia Vianello 10/26/2007 02:11 PM
Facciamo conto che è nato di un vero fatto personale: mi sono state interessanti le reazioni al lavoro.
Domenico De Girolamo 10/26/2007 02:17 PM
ahahahhaah se se un caso emblematico ;)
Hamdija Zahirovic 10/27/2007 08:28 AM
Mozda zenama mozak i nije slaba tacka..ali je ipak samo tacka
Rocco Cerchiara 10/27/2007 01:17 PM
I punti di che?Di sutura?
Claudia Vianello 10/27/2007 03:47 PM
per ora ancora no.
Jara Marzulli 10/27/2007 07:36 PM
Sono con te Claudia!
Stefano Parolari 10/28/2007 10:43 PM
non l'hai fatto per lui ma per te.
Claudia Vianello 10/28/2007 10:59 PM
no, non l'ho fatto io, per questo ho messo la frase tra virgolette.
un bacio, Stefano!
Dario Balletta 10/31/2007 06:25 PM
so che non serve a nulla nei fatti ma hai saputo reagire in qualche modo non è facile come si potrebbe pensare

Maurizio Citti 11/14/2007 06:49 PM
va be,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
,,,,,,,,,,,,,,,, senza parole
Salvatore Lanzafame 11/29/2007 03:42 AM
Le denuncie si fanno nei luoghi deputati, questo mi pare mero eibizionismo.
Claudia Vianello 12/01/2007 11:37 PM
ciao Salvatore!
Quanto alla questione "esibizionismo", ti consiglio di dare un'occhiata sul portale e vedrai che c'è molto di più in giro, senza lo scopo di communicare un bel niente, oltre a "guardatemi, sono una bella f !"
In più, come fai a sapere di chi è questo corpo?
Senza rancore, un abbraccio.
Domenico Antonacci 12/02/2007 12:31 AM
Ciao Claudia...
mi sono fatto anch'io un'idea su questa foto.
Mi scuso con te perché all'inizio non l'avevo ingrandita e pensavo fossero le gambe....
Direi che scaturisce da questa immagine un segno di violenza, lasciato sulle rotonde natiche di una donna....fin qui nulla di nuovo!!!
ma il messaggio che si può cogliere è significativo per me:
Non importa quale origine abbiano questi segni, potrebbero essere il risultato di un intenso rapporto amoroso, oppure al contrario una violenza, non si può sapere con certezza come si sono originate ma una cosa è sicura, i segni della violenza qualunque origine abbiano lasciano sempre il segno sulla donna, è troppo spesso lei a subirne le conseguenze dirette.
Direi che questa immagine dovrebbe far riflettere molto noi uomini se veramente vogliamo amare la donna.
A tal proposito consiglio a tutti il libro "Mille Splendidi Soli" che parla della condizione femminile in Afghanistan e delle violenze anche culturali che la donna subisce.
Brava Claudia! sempre forti i tuoi messaggi.
Marco Besana 12/06/2007 02:36 PM
Niente di che, io una volta stavo staccando un orecchio a morsi alla mia ex tipo Mike Tyson ;)
Claudia Vianello 12/06/2007 02:55 PM
pazzoide!
Slavko Saweljew 12/24/2007 03:15 AM
A vizinha,querida...tão amada,ainda mais feliz 2008 serás!bj
Beto Bellosguardo self deleted member 01/01/2008 03:57 PM
Scusa Claudia, ma perché questa foto è schermata?
Giuseppe Pira 01/01/2008 04:07 PM
Ecco quel che ci vuole quando la donna non capisce chi è che comanda! Hahahahahaha, e poi lo chiamano amore ma di che?
Passos Ricardo 01/01/2008 11:55 PM
C'est fort!
C'est....l'amour!
Ou le non-amour?
Claudia Vianello 01/02/2008 02:40 AM
hahahahhahahahahha

amore passionale
amore patologico
amore malato
amore vero
amore eterno
Claudia Vianello 01/02/2008 02:42 AM
c'est l'amour...si vous croyez.
Claudia Vianello 01/06/2008 04:05 AM
ciao Beto, ci sono delle anime sensibili qui.
Ferruccio Fabbri 01/13/2008 12:04 AM
Cara Claudia
a me sembra più un "gioco" erotico andato sul "pesante"..

Non l'associo alla violenza sulle donne,
perché i violenti non danno certo delle sculacciate..
"loro" mandano all'ospedale!
:-(

Comunque questa foto mi fà riflettere..
Claudia Vianello 01/13/2008 12:27 AM
grazie per il tuo commento, Ferruccio.

A volta la violenza non manda all'ospedale...nel caso della violenza (abuso) mentale.
Un bacio.
Rosaria Lucci 02/05/2008 08:03 PM
A me piace moltissimo quest'opera e ne condivido assolutamente l'idea.
Claudia ti faccio i miei complimenti!
La tua è un'opera molto complessa, non tutti riescono a coglierne il significato.
Ancora complimenti!
Claudia Vianello 02/06/2008 12:39 AM
ti ringrazio, Rosaria.
un bacio del carnevale brasiliano!
Emanuele Rivieri 02/10/2008 08:07 PM
l'amore è un concetto inventato dalla religione..quando siamo nati ci hanno insegnato ad amare.. le botte sono frutto di ciò che l'uomo è.. un animale.. se le donne avessero più forza fisica degli uomini credo che il risultato sarebbe opposto.. non c'è amore odio sentimento.. solo un puro istinto di supremazia dell'animale verso il suo utensile che non funziona bene.. tutto il moralismo che state facendo mi disgusta.. come se chiudere gli occhi servisse a qualcosa.. quindi ringrazio Claudia che ci ha riportato la realtà sotto gli occhi.. e se leggete "warning explicit content" non aprite la foto o il vostro cuore tenero potrebbe scheggiarsi
Claudia Vianello 02/10/2008 10:52 PM
interessante la tua opinione, Emanuele.
grazie a te.
Luca Mesini 02/11/2008 03:30 AM
Ho riletto ora il tutto - scusatemi molto: sono stato prolisso.
Ci tenevo a voler partecipare il mio commento sia per la curiosità della ricerca personale - che mi ha fatto cliccare sulla foto, sia perché ha giustamente abilitato gli animi ad espressioni animate.

Emanuele Rivieri ha detto una cosa sensata. Difficile pensare che nessuna persona al mondo abbia mai dovuto fare i conti con quello che appare dalla foto in oggetto - o da situazioni consimilari, in oggetto di “rapportazione col prossimo e di coppia". Credo anzi che la maggior parte delle persone abbia libero accesso ai sogni, alla fantasia e alle sue elucubrazioni mentali... Necessarie perché forniscono all'uomo un organo “naturale“ per esorcizzare la primitiva natura di sé, agendo sul suo istinto protettivo, guerresco e possessivo, prevaricatore, di dominio o di alleanza e di dipendenza.
Condividere certe espressioni equivale a condividerne gli istinti, ai quali istinti spesso succede abdichino certe virtù dei sentimenti cavallereschi. L'amore, inteso in quanto tale fra due persone, è correlato fortemente al personalismo soggettivo e alla sfera di desiderio fisico e concettuale delle persone che si attraggono - amarsi è un poco anche combattersi, e i combattimenti risiedono nelle “specifiche del dna di chi si ama o se le dà".
La parentesi del dolore - che torna ad essere chiamato “dolore“ solo in fase razionale di giudizio esterna, ma che spesso rientra nel desiderio di un certo giuoco cui la ricerca e l'affermazione dei ruoli di coppia traslata una carezza con una frustata, comporta sempre e solo un equivoco funzionale - probabilmente - al dettato del sentimento. Si faccia luce pertanto sull'onestà e la sincerezza di chi, per amore inteso al senso della sua latitudine soggettiva, vuol dedicarsi a questo trasducendolo in virtù di un sentimento.
Questo - secondo me - significa che le persone innamorate desiderano fortemente l'altro, chi è innamorato desidera “completamente“ l'altro - ed allo stesso modo farebbe qualsiasi cosa per sentire su di le attenzioni e l'interesse dell'altro. Non è possible dimenticarsi del nostro istinto animale quando una passione giunge ad un livello di condivisione carnale che - solitamente trasforma il desiderio in una apparentemente necessaria “violenza“ d'amore... a quel punto, barriere e limiti sono fili sottili con all'amo.. una lenza: per ragioni varie, virtù versus quello che pensiamo che vogliano gli altri - per il dono che vogliamo far sì che sigilli noi stessi indelebilmente alle necessità degli altri di richiederci per sempre, per abnegazione sentimenale, per il desiderio di cercare un limite al senso stesso del piacere carnale correlato con i nostri 4000 anni di storia tribale - si opta per la ragion di questa foto.
Sarà quindi ognuno libero di andar dove vuole andare - ho visto altre espressioni Serie di questo tema, sulle pagine del sito: intendo dire Serie e Drammatiche, quindi realizzate con cognizione di causa. Sostanzialmente tutte arrivano dalle donne - le quali sappiamo bene quanto abbiano un rapporto con il loro corpo che se noi uomini avessimo soltanto nella vita un solo ciclo mestruale, probabilmente ci getteremmo da un dirupo o in mare... La foto mostra una soluzione esistenziale a istinti che non possono sottrarsi alla natura di chi - vivo - si sente tale.
Difficile non imprimere nella memoria d'amore di un uomo il sentimento - per imago - di voler tenere a sé, stretta vicino così prepotentemente da volerLa legare, la donna che sente di amare... anche solo per quel piccolo cipiglio di pazzia erotica che la soluzione gli potrebbe dare - più spesso per principio di possessione pura: Mia! Mia e Basta! Ma starà a quel dna di cui prima comprendere - sul vivo dell'azione espressiva diretta - se quel desiderio a legarLa non possa, appena sentito il brivido del calor de la Sua pelle, appena posso sfiorarti e poi stringerti e toccarti, che non sia e non basti poi, inceve, sol semplicmente abbracciarti fortemente con le mie braccia - Anzi, a contenere la violenza di stringerti perché, vicina, mi darai Presenza di Te (e quindi, per tua fragilità o delicatezza, paura di “romperti“ - come risulta solitamente goffo e imbranato l'uomo appena si accinge a tenere per la prima volta in mano un neonato...): allora insieme vedremo qual rispetto per il Te. La donna dovrebbe infatti far pulsare il desiderio di possessione insieme a quello del pensier conservativo...
Ci sono categorie di rispetto di serie A o di serie B? Forse no (già sol da da questo potrebbe nascere nuovo dibattito). Vi è solo la fortuna di incontrarsi e di trovarsi liberi nella corrispondenza dei gesti... e degli istinti primari. Sbagliare sulla ricerca degli istinti, significa correggersi - non sbagliare sarebbe pretenzioso, siamo uomini non calcolatori. Trovarsi è già si più raro... interrogarsi sulla foto in questione dipende da ognuno. Le donne sono Maestre nella provocazione - forse perché sono (i soliti 4000 anni) che hanno a che fare con dei maestri provocatori bucefali rinoceronterosi. Come diceva Emanuele, stiamo parlando di animali (corretti da ideologie comportamentali) ma, al dunque: animali (più sovente, al buio).

Piuttosto io colgo la provocazione di questa foto di Claudia - che le darà, come commento, più soddisfazione in chi, come Ella, sol Lei può capire - facendo presente come: a) nel vantaggio della libertà ci si possa concedere alla sperimentazione, b) nella maturità de l'esperienza si possa correre il pericolo di subire gli effetti nefasti di uno sbaglio (quindi imparare a valutare le persone conoscendole un po' meglio) ... ma nella cronoca di ogni giorno è merce comune valutare con adeguatezza La Denuncia vera - quella che non credo fosse intenzione qui di evocare con questa foto (forse), né analizzerò poiché non so se siamo nella giusta sede per farlo.
Claudia Vianello 02/15/2008 01:33 AM
grazie per la tua visione, Luca.
Ci sono dei punti interessanti e anche veri.
Fabio Guerrazzi 02/22/2008 10:48 PM
non ho mai procurato lividi lesioni capelli all'aria, niente di niente a nessuna donna che ho conosciuto. giuro, al massimo qualche spinta reciproca, e quando è successo sono stato io quello che ha picchiato una palla sullo spigolo del tavolo.

Però col senno di poi forse qualche schiaffo dato bene qualcuna se lo sarebbe meritato.


Claudia Vianello 02/23/2008 12:12 AM
ciao Fabio,
grazie per il tuo sincero e coraggioso commento.

Stefano Parolari 02/27/2008 06:43 PM
ma si, secondo me è solo il risultato di un atto sessuale vigoroso in ambiente scomodo e spigoloso, poi dei lividi te ne sei accorta dopo e li hai fotografati… è semplice in fondo.
Claudia Vianello 02/27/2008 06:52 PM
è una delle tante interpretazioni...
Stefano Parolari 02/27/2008 06:56 PM
un giorno mi dirai se è giusta e se ho vinto qualcosa.
ma è giusta, è giusta…
Claudia Vianello 02/28/2008 04:19 PM
hehe non lo saprai mai...
adoro i misteri... ;)
Emanuele Dionisio 03/11/2008 01:40 AM
não ligue pra esses burros...tudo tem que ser bom ou mal, nada pode ser a rapresentação de algo e ponto, malditos cristãos :)

THE MASSES ARE ASSES
Claudia Vianello 03/12/2008 04:58 PM
Eles não são burros, manifestaram a sua opinião com a qual podemos concordar ou não.
Cada um tem uma visão do mesmo fato, para mim é muito interessante e enriquecedor.
Um abraço, Emanuele!
Emanuele Dionisio 03/12/2008 08:16 PM
THE MASSES ARE ASSES (2)

:*
Fabio Fiorese 03/18/2008 11:37 PM
è il lavoro più commentato che ho visto. Hai colpito!! bravissima

Claudia Vianello 03/18/2008 11:58 PM
grazie Fabio!
Daniele Alessi 04/08/2008 09:28 PM
O Claudia ho sempre sostenuto che sei un talento, un genio e con questa immagine cofermi le tue doti. Troppo avanti...anche se affermi che non sei una fotografa per me sei di più.
Claudia Vianello 04/08/2008 09:34 PM
Detto da te mi fa moltissimo onore, Daniele, grazie!
Ti abbraccio.
Daniele Alessi 04/08/2008 09:38 PM
Grazie a te Claudia per quello che stai facendo
Luca Pedrelli 04/18/2008 05:31 AM
basta con queste violenze maschiliste.
Viva i Rolling Stones
Claudia Vianello 04/18/2008 05:45 AM
hahahahahhahahaha
siiiiii
Luca rulez! ;)
Sandy Bellantoni 05/23/2008 03:18 PM
Claudia...questa foto...mi lascia senza parole...

....anche la frase...

molto bello..e molto reale...brava.


... :)
Sandy Bellantoni 05/23/2008 03:19 PM
non la salvo tra i prefereti...perché mi turba... scusami...
Claudia Vianello 05/23/2008 03:47 PM
grazie Sandy!
Sandy Bellantoni 05/23/2008 03:49 PM
prego... tvb! :)!
Claudia Vianello 05/23/2008 03:53 PM
tvb anch'io ;*